Sapete che, secondo uno studio effettuato da ricercatori americani della Cornell University, il giorno ideale per portare avanti i buoni proposti per il raggiungimento (e il mantenimento) del peso forma non é l’inizio della settimana ma, udite udite, il mercoledì?
Il mercoledì sembra rappresentare il giro di boa per tutto: calano i giorni che separano dal fine settimana e in questa giornata si riuscirebbe ad avere anche una chiara idea di quello che è il proprio peso effettivo, che varia quotidianamente, raggiungendo picchi massimi il lunedì, dopo gli stravizi del weekend.
Quindi il mercoledì sarebbe il giorno in cui si conciliano motivazione ed entusiasmo, ideali per mantenere i buoni propositi cosiddetti slim.
E non a caso, proprio di mercoledì, comincia e si terrà il corso di fitness ideato e tenuto per bellealquadrato da Monia Esmeralda Brugnettini.
Appare evidente che non potete perderlo!
Monia ci ha promesso che scriverà al più presto un articolo per il nostro blog, nel frattempo proviamo a presentarvela noi.
Quando abbiamo pensato di proporre un corso di ginnastica, abbiamo pensato che dovesse essere un corso molto speciale, un corso al quadrato, insomma!
Abbiamo preso contatto con varie persone, tutti validissimi professionisti, ma non ci sembravano adatte per portare avanti il nostro progetto.
Poi abbiamo conosciuto Monia, abbiamo parlato a lungo con lei e siamo convinte che sia la persona giusta per accompagnarci in questa impresa; prima di tutto ci ha colpito l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra idea e poi, quando ci ha raccontato come lavora, ci ha convinto appieno!
Diciamoci la verità, le bellealquadrato sono donne che cercano la forma, che hanno bisogno di risvegliare il corpo al movimento, che magari non si muovono da un po’ e necessitano di cambiare stile di vita.
E qui entra in gioco Monia!
Monia prima di essere un’insegnante di fitness é infatti una fisioterapista col “pallino” per la ginnastica posturale.
Mettendo insieme le sue caratteristiche e competenze ha ideato per noi un corso che si strutturerà in 15-20 minuti di ginnastica posturale, per reimparare a muoverci in modo corretto evitando così movimenti errati e/o pericolosi,  cui seguirà un momento di cardiofitness, commisurato in base alle capacità delle partecipanti e, infine, un momento di allungamento e relax, il tutto con un occhio di riguardo per scricchiolii e acciacchi vari.
Non credete anche voi che sia l’ideale?
E per convincerci del tutto che é ciò che fa per noi, Monia ci regala una lezione di prova mercoledì 1 aprile 2015, dalle 13.15 alle 14.15, presso lo squash center di via Amendola n. 8.
Se pensate che é il primo giorno del mese e che, per di più, cade di mercoledì, non potete che concludere che vi é una congiunzione astrale incredibilmente favorevole per provare.
I posti sono limitati è quindi gradita la prenotazione via e-mail a segreteria@bellealquadrato.it
Noi ci saremo, non mancate!