Nato a Roma nella primavera del 1972 e cresciuto nelle Marche a due passi dal mare, più tardi – negli anni degli studi universitari – la bellezza e il fascino di Bologna mi avrebbero conquistato, portandomi a vivere nella Città delle due torri. Laureato in Storia Contemporanea, nella mia vita professionale mi sono occupato di Sistemi di Gestione e di Formazione delle Risorse Umane all’interno di una grande azienda nazionale.

Quando però tutto questo non mi è più bastato mi sono avvicinato alle discipline orientali, in un percorso di conoscenza e di vita che ancora continua. Ho potuto così coltivare e nutrire una profonda passione per tecniche posturali e meditative in grado di garantire un approccio più equilibrato e armonioso all’esistenza, fondato sulla consapevolezza che l’essere umano è un sistema energetico dalle immense potenzialità, un vero microcosmo immerso in un macrocosmo che lo abbraccia e lo comprende… e con cui è in una continua e vitale relazione di scambio e reciproco nutrimento.

Volendo applicare in maniera feconda questa consapevolezza ho cominciato a guardarmi attorno e, dopo aver conosciuto diverse discipline olistiche, ho finalmente avuto la preziosa occasione di conoscere lo Shiatsu… ed è stato amore a prima vista! Nel giugno del 2014 ho conseguito il diploma professionale triennale per Operatori Shiatsu presso l’I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) del Dr. Fabio Zagato, tra i primi a portare lo Shiatsu in Italia nel lontano 1979 e a diffondervi il metodo del Maestro giapponese Shizuto Masunaga, integrando gli insegnamenti della plurimillenaria tradizione medica cinese con moderne riflessioni sull’uomo occidentale contemporaneo.

In novembre 2014 ho ottenuto l’abilitazione ad Istruttore Shiatsu secondo la metodologia codificata dalla Scuola I.R.T.E., presso la quale sto attualmente frequentando il Master biennale di specializzazione post-diploma.

Lo Shiatsu che pratico è sicuro, non doloroso e profondamente rispettoso della persona, perché tiene conto del suo specifico percorso di vita e delle sue reali condizioni fisiche ed energetiche, considerate nel suo peculiare ed unico “qui-e-ora”.

Lo Shiatsu che propongo mira al recupero del benessere psico-fisico della persona, e lo fa tramite un processo che porta la persona ad entrare gradualmente dentro di sé, in un percorso di progressiva autoconsapevolezza, riequilibrio energetico e reale ben-essere.

Lo Shiatsu: una pratica dedicata a chi è realmente intenzionato ad ascoltarsi e comprendersi come un’unione armoniosa di corpo, mente e spirito, la via più proficua per potersi prendere cura di sé in maniera profonda, stabile e duratura.

 

Ricevo su appuntamento presso “Generativa”, in Via Alessandrini n. 11 a Bologna e nel mio studio di San Pietro in Casale (Bo) in Via Cooperazione n. 10.

 

Per appuntamenti:

Tel.: 338/8615939

E-mail: fabri.falaschi@libero.it

Facebook: Fabrizio Falaschi

Sito web: www.ondearmoniche.com

Fabrizio ha scritto per noi

Lo Shiatsu: ritrovare fiducia e autostima attraverso la consapevolezza

???????????????????????????????