di Sara Franchi

Le amiche te lo fissano e lo battezzano con nomignoli romagnoli. I maschi – di qualsiasi età – lo fissano, anche se tendono a non ammetterlo, ripiegando con un improbabile “Hai due occhi bellissimi!”. Parlo del seno, caratteristica fisica tutta femminile che spesso ci crea non pochi problemi. Soprattutto quando al posto di una taglia normale e proporzionata, ti ritrovi come me a portarti dietro un vero e proprio davanzale da maggiorata, ormai mio fedele compagno dall’esame di terza media. Infondo fa parte di me e forse ora, senza di lui, non mi sentirei più io. Ma non è un dono che si accetta con facilità, soprattutto quando le catene nazionali e internazionali di biancheria intima (pensando in particolar modo a quelle con un target più giovane e squattrinato), non produco le taglie che ti servono per sostenere, imbustare e far risaltare al meglio il ben di Dio che ti contraddistingue.

E così, proprio mentre il reggiseno compie i suoi primi 100 anni, ho pensato di condividere con voi una riflessione su cosa e dove poter cercare dei capi che potessero soddisfare anche le esigenze di noi “superdotate”. Insieme alle compagne di tette-avventura – non quelle che ti invidiano, ma quelle che comprendono e vivono gli stessi imbarazzi, le mie personali eroine – abbiamo stilato una piccola guida all’acquisto, elencando questi negozi a Bologna dove si azzerano le frustrazioni e dove i nostri desideri diventano realtà!

Oggi vi segnalo il primo, partendo dal centro storico della nostra città: siamo in via Calcavinazzi e proprio qui sorge Fortissimo Intimo e il suo rigoglioso guardaroba di taglie cremose, che non si limita a vestire tua nonna, ma trabocca di modelli sfiziosi e confortevoli: qualità e risultati ottimi! Se entrate a dare un’occhiata, chiedete dei loro no reggiseni calibrati, per me sono niente “poppe” di meno che capolavori: PrimaDonna, Janira, Imec, Marjoline, opere d’arte da indossare.

Il personale ha una lunga esperienza e un occhio allenatissimo, riconosce le tue misure al primo sguardo, propone le soluzioni disponibili e pazientemente aspetta il tuo malcelato sorriso di gioia.

Una volta scoperto, non ho più potuto fare a meno di frequentare questo negozietto: i prezzi non sono economici, per me sono veri e propri investimenti, ma la soddisfazione è davvero tanta! Se siete curiosi, ecco il loro sito:

http://www.intimo-fortissimointimo.com/chi-siamo

 

Al prossimo consiglio!