Oggi noi ragazze #fuorimoda vogliamo parlarvi di uno degli argomenti più scabrosi per noi belle al quadrato…

I COLORI

Basta con il nero e i colori scuri, che da sempre caratterizzano la moda curvy, per una volta diventiamo gli architetti dei nostri armadi, prendiamo una tavolozza Pantone e per il 2014/2015, fuori il grigio e il nero e largo al blu che sarà il protagonista più importante dei mesi freddi, in tutte le sue sfumature che richiamano anche le tonalità del sottobosco.

È consigliabile che non manchi mai nel vostro guardaroba un po’ di eccitazione (rosso), un po’ di confidenza (blu) e un po’ di serenità (verde). È necessario riempirlo di colori. A volte anche un piccolo cambiamento può fare una grande differenza, provatelo voi stesse e vi sorprenderete dei risultati.

La palette cromatica, ricca di sfumature insolite per la stagione fredda, quest’anno presenta colori caldi e forti e tonalità che richiamano le atmosfere del passato, decisamente originali rispetto alle nuance tradizionali dell’autunno. Pare che la tendenza per quest’inverno sia quella di far sposare la bellezza del passato con lo spirito del presente riproducendo lo sposalizio nei colori, nei tessuti e nello stile.

C’è più bisogno di colore in tutto il mondo, necessità che spinge gli stilisti ad aggiungerne all’inverno; vediamo quali.

radiant_orchid

Radiant Orchid, che secondo Pantone, vuole comunicare fiducia e gioia, amore e benessere, incoraggiando la creatività e l’originalità.

 

 

mauve_mist

Mauve Mist viola romantico, femminile, un tocco moderno dal gusto decò. E’ un colore freddo, indicativo dell’estro creativo e della forza spirituale. Favorisce l’ispirazione e la meditazione e modera l’irritabilità.

 

 

Royal_Bleu

Royal Blue regalmente blu, colore freddo e molto brillante, ideale per rianimare le grigie giornate della stagione fredda, indica tranquillità, autorità e sicurezza in se stessi.

 

 

Bright Cobalt

Bright Cobalt il blu cobalto tradizionale si fa più leggero ed assume nuovi significati ed interpretazioni.

 

 

 

Aurora Red

Aurora Red rosso chic e sofisticato ma con grande energia e profondità. È un colore passionale, pericoloso, il più intenso a livello emozionale.

 

 

sangria

Sangria rosso femminile dal tocco esotico, elegante e passionale, può essere molto raffinato in versione monocromatica, ma anche una nuance originale per gli outfit di tutti i giorni.

 

 

misted yellow

Misted Yellow giallo che rompe con gli schemi classici, colore caldo associato all’intelligenza, ispira un ampio raggio di emozioni dall’allegria alla cautela e fa l’occhiolino alla primavera ancora lontana.

 

 

cognac

Cognac caldo e avvolgente, ispirato alla corteccia degli alberi, un classico autunnale, nonché l’unico marrone presente nella palette di quest’anno.

 

 

cypress

 

Cypress verde intenso, pieno di forza, è un colore rilassante, rinfrescante che simboleggia successo e sicurezza.

 

 

alluminium

Alluminium rigorosa tonalità acciaio, futuristico, perfetto anche come originale tocco neutro.

 

 

Il famoso istituto del colore ha definito, dunque, quali sono le tonalità must di questa stagione fredda, e anche se non siamo obbligate ad indossare colori che non ci piacciono, tocca a noi imparare quali sono questi colori, quelli che ci donano di più, come abbinarli e realizzare outfit con cui sentirci bene.

Mettetevi in gioco e mandateci il vostro abbinamento perfetto con questi colori.

Può essere attraverso un disegno, un collage ritagliato dalle riviste, o semplicemente una foto anche solo dei capi appoggiati sul letto, per terra, appesi ad una gruccia, come volete! L’importante è iniziare a condividere i nostri gusti e perché no anche quello che noi sogniamo di indossare.

Inviate il vostro elaborato a contatti@bellealquadrato.it entro il 7 novembre 2014.

Tutti gli elaborati verranno pubblicati sulla nostra pagina facebook e i primi cinque outfit che riceveremo saranno premiati e riceveranno gratuitamente la tessera associativa di belle al quadrato, valida fino a dicembre 2015.

Vi aspettiamo in tanti!!!!

Buon week end e alla prossima.