Ormai ci siamo …

In questo mese in cui vi abbiamo sommerso di foto sui nostri profili social (fino a oggi solo su Instagram, da ieri anche su Facebook e prestissimo su Google Plus!),  sperando che a qualcuno di voi sia venuta la curiosità di scoprire che cos’è “Belle al Quadrato”.

Intanto, ci presentiamo: siamo Anna e Lorena, due amiche con un sogno comune (volete saperne di più di noi? Leggete qui). È proprio dalla nostra amicizia che è nato “Belle al Quadrato”  un progetto che risale al maggio 2014 e che oggi, con questo nostro primo post, è diventato realtà.

Sono tante le idee che ci frullano in testa, tutte accomunate dal desiderio di ricordare in primo luogo alle donne che lo stile non sta nell’aspetto fisico ma è un atteggiamento di ognuno e che il primo passo per star bene con se stesse e con il proprio corpo è questa consapevolezza.

Spesso le donne che non rientrano nei canoni di bellezza tradizionali, o comunque imposti dalla società, si nascondono dietro a mille muri e dimenticano le loro potenzialità.

Noi abbiamo deciso di creare un’associazione per aiutare tutte le donne, e anche noi stesse, a scavalcare quei muri e a convivere serenamente e, perché no, con allegria, con quello che siamo, con quello che abbiamo da dare, condividere e insegnare.

Tutte le donne possono essere belle. In ciascuna di noi c’è charme, c’è stile, c’è grazia, c’è eleganza; bisogna solo imparare ad esaltare i propri punti di forza, a scegliere un abito, un trucco, un’acconciatura che siano le più adatte per raggiungere questo obiettivo. Non vogliamo farne una questione di “peso”, ma neanche sottovalutare la serietà di questa tematica: nei fondamenti del nostro progetto rimane saldamente ancorata l’attenzione prima di tutto alla salute della donna. Ma allo stesso tempo, pensiamo sia fondamentale sapersi accettare e saper convivere con la nostra fisicità, qualunque essa sia.

Vi chiederete come faremo a realizzare tutto questo.

Oltre che con gli articoli e gli approfondimenti sul blog e sulle nostre pagine social, organizzeremo tanti eventi live dove vi racconteremo le mille sfaccettature di Belle al Quadrato…ma non preoccupatevi… ci sarà anche molto da divertirsi!!!

Anche noi, come molti di voi, abbiamo molta strada da fare e cerchiamo compagni di viaggio. È per questo che vi invitiamo a partecipare a questo blog, condividendo con noi e con la rete le vostre idee e le vostre esperienze. Cerchiamo opinioni, punti di vista e perché no, anche le critiche, che, se costruttive, sono una fonte straordinaria di spunti e riflessioni. Il nostro motto è: c’è spazio per tutti!

Noi siamo pronte a partire e voi?