In questo gelido inizio di settimana perché non parlare di carciofi, vegetali dalle grandi virtù?

Noi amiamo molto queste piante spinose che oltre ad essere buone e salutari sono bellissime per creare centri tavola o splendidi mazzi di fiori decisamente diversi dal solito.

Queste piante non crescono ovunque, necessitano di un terreno calcareo e di un clima caldo.

E decisamente diverso dal solito e dal caldo clima, è il nuovo locale bolognese che ne porta il nome, l’Articiôch di via Mascarella, ristorante ma anche bistrot, enoteca e birreria, caffetteria e American Bar; da questo punto di vista abbiamo molto in comune dato che, come noi Bellealquadrato, spazia un po’ in tutti i campi.

Non per questo aspettatevi un posto anonimo, che non è né carne né pesce; potremmo piuttosto definirlo il concept store della ristorazione: visitandolo scoprirete che non solo è un luogo dove leggere, studiare, chiacchierare mentre si sorseggia un tè, si beve un aperitivo o si degustano piatti prelibati, ma è anche una vetrina che ospita spesso, sulle vaste pareti, le opere di artisti più o meno note.

L’abbiamo scelto sia per la buona cucina che la cordialità del personale, ma anche perché condividiamo gli stessi argomenti se pure in modo un po’ diverso: cibo, arte e cultura!

Sono passati cinque mesi dall’inizio del nostro viaggio; in questo periodo abbiamo incontrato tanti amici, ma c’è posto per tutti alti, bassi, belli e brutti! Venite a conoscerci, per passare una serata insieme, divertirci, chiacchierare.

La porta di belle al quadrato è sempre aperta.

Vi aspettiamo, vecchi e nuovi amici, giovedì 29 gennaio dalle 19.30 in poi. Passeremo insieme una bella serata: divertimento garantito!

Locandina

E state tranquilli che da qui al 29 gennaio avremo modo di ricordarvi il nostro appuntamento, non potete mancare!

Ci vediamo all’Articiôch!

A presto

Anna e Lorena