Sarà un inizio d’ottobre ricco di novità per la nostra neonata associazione Belle al Quadrato, e per festeggiare questo evento così importante per noi è venuta a trovarci un’amica, anzi di più, una di famiglia, che è parte integrante di questo nostro progetto. Si tratta di Alessandra Solari, consulente psicologica di fama mondiale che vi abbiamo presentato qualche settimana fa, quando ci fece l’onore di accettare di scrivere sul nostro nuovo blog.

Oggi Alessandra farà anche di più, con alcuni appuntamenti che cercheranno di guidare chi ascolterà in un percorso che conduce all’accettazione del sé.

Si comincia martedì 14 ottobre, al Caffè de la Paix (Via Collegio di Spagna 5/b) alle ore 19.00 per un evento gratuito dove sarà possibile conoscere Alessandra e i grandi temi che affronterà nei suoi corsi. Una sorta di presentazione pubblica dei suoi interventi bolognesi, che si susseguiranno per tutta la settimana successiva.

Mercoledì 15 ottobre, alle ore 21.00, presso 61mq, in Via Fratelli Rosselli 10/a a Bologna, è prevista una meditazione serale guidata da Alessandra (costo di partecipazione – 50 euro / comprensivo di tessera associativa annuale di Belle al Quadrato). Sabato 18 ottobre invece, presso la sede dell’Associazione A Passo d’Uomo (Via Andrea Costa 4/2) dalle 9.00 alle 10.30 si terrà il workshop principianti “Sulla saggezza e sulla felicità”, incentrato sulla meditazione e sulla saggezza spirituale (costo di partecipazione – 50 euro / comprensivo di tessera associativa annuale di Belle al Quadrato). Sempre sabato 18 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, Alessandra Solari terrà anche il corso “Il nostro bambino interiore, il perdono e il giardino delle possibilità” (quota di partecipazione – 70 euro / comprensivi di tessera associativa annuale Belle al Quadrato).

Domenica 19 ottobre si comincia alle ore 9.00 con la classe di meditazione (riservata a coloro che hanno frequentato il workshop principianti o che hanno già avuto un approccio alla meditazione). Il seminario permetterà di apprendere il metodo di respirazione necessario al raggiungimento del livello di rilassamento e di pace interiore (quota di partecipazione – 50 euro / comprensivo di tessera associativa annuale Belle al Quadrato). Si chiude domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 con il workshop sull’autostima, che spingerà i partecipanti a conoscere e a connettersi con la loro essenza più evoluta e pura (quota di partecipazione – 70 euro / comprensiva di tessera associativa annuale di Belle al Quadrato)

Per partecipare ai corsi di Alessandra Solari è necessaria la prenotazione. Ricordiamo che i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero di 5 partecipanti minimo. Per chi partecipa a più di un corso, è previsto uno sconto di 10 euro.

Se siete interessati, scriveteci all’indirizzo contatti@bellealquadrato.it